Venice Cube

rivista online italiana

Come dimagrire in un mese

E’ possibile adottare una dieta per dimagrire 10 kg in un mese? Cosa comporta per il fisico questa dieta?

Come dimagrire in un mese: Le soluzioni

E’ praticamente il sogno di moltissime donne quello di perdere una quantità considerevole di chili in un tempo molto ridotto, ma tale sogno riguarda anche gli uomini che tengono al proprio aspetto e se ne vogliano prendere cura.

Ma resta la domanda però, quella cruciale, come dimagrire in un mese? In così breve tempo?

Dimagrimento in breve tempo, modi, costituzione, rischi e vantaggi

Per molte persone perdere 10 kg in un mese appare come un obiettivo quasi impossibile, come una chimera direbbe qualcuno, e partendo con un ragionamento del genere certamente le difficoltà nell’intraprendere una dieta e renderla effettivamente valida saranno maggiori.

Infatti non è impossibile riuscire a fare questo, ma va anche sottolineato che molto del risultato dipende dallo stato fisico dal quale si parte e dai sacrifici che si è disponibili a compiere.
Due, Tre, Cinque o 10 chili in un mese?
Se si dovesse dire quale meta è più facile raggiungere, meno dispendiosa di impegno personale e maggiormente fruttuosa certamente dimagrire due chili in un mese è semplice, ma se l’obiettivo è quello dei 10 kg allora l’impegno da mettere è maggiore.

Il Consiglio dei Dietologi

Sul tema delle restrizioni alimentari per perdere molti chili, i dietologi sono abbastanza concordi nel dire che più di 1,5kg alla settimana di riduzione del peso può andare a compromettere il fisico in maniera pesante, infatti lo standard è quello di raggiungere 5 kg in un mese e non dieci. Fatta questa necessaria premessa utile a comprendere il parere degli esperti, vediamo come fare una dieta che consenta di perdere peso senza stressare il corpo.

Requisiti indispensabili per perdere 10 kg in poco tempo

Come visto perdere 10 kg in un mese è complicato, ma oltre ad essere complesso è anche rischioso per la salute, di conseguenza se si sceglie di fare una dieta per dimagrire così tanto occorrono dei requisiti che devono essere la base su cui “appoggiare” questo genere di dieta.

1. Per effettuare tale dieta occorre che la persona si trovi in una condizione di sovrappeso o di obesità

2. La persona che applica un regime alimentare atto a farla dimagrire così tanto non deve avere patologie connesse all’alimentazione, come ad esempio la bulimia

3. Chi sceglie di fare questo percorso in un mese, dovrà essere sereno sul piano psicologico

4. Abbinata alla dieta occorre un attività fisica da portare avanti con costanza

5. La spinta motivazionale al nuovo regime alimentare consiste di tre parole che devono diventare un mantra: Costanza, Impegno e Determinazione

Le Regole per dimagrire 10 kg in un mese

1. Non bisogna mai saltare i pasti

2. Non affidarsi ad integratori o barrette etc….

3. Occorre applicare una variazione sugli alimenti

4. Non cambiare le quantità

5. Sii propositiva nel fare la dieta, e occorre anche essere positivi e scacciare via l’attesa come fattore che influenza la riuscita della dieta

6. Vanno controllati gli attacchi di fame nervosa

7. Vanno evitati cibi troppo grassi e le fritture