Venice Cube

rivista online italiana

Frullatori a immersione, quale marca scegliere?

Se in cucina si ha bisogno di una mano, ma non la si ha in carne e ossa, allora si può ripiegare su un alleato meccanico, che può fare la gioia di ogni palato. Stiamo parlando del frullatore a immersione, molto più di un frullatore, in grado di preparare e rivisitare al meglio le ricette della tradizione, ma anche piatti inediti della ‘nouvelle cuisine’. Per non rischiare di sbagliare acquisto per incompetenza o leggerezza, diamo qualche numero, andando a spulciare i primi posti conquistati dai migliori brand, a cui affidarsi nell’incertezza o nel dubbio per avere garanzia di qualità.

Bosch, un nome che è una garanzia nel settore degli elettrodomestici. I suoi frullatori sono ottimi per rapporto qualità/prezzo, vantano una potenza di 300w e portano come acccessori due lame di acciaio inox e 2 alette verticali, oltre al classico bicchiere graduato. Tanto per restare in mezzo ai colossi, troviamo i modelli Imetec Professional, molto più che frullatori, apparecchi dal motore di 600w che passano, montano, sminuzzano e via dicendo, più accessoriati in quanto si portano appresso una frusta in acciaio e un tritatutto da 500 ml.

Lame e gambo in acciaio sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. Altro brand di indiscussa qualità Braun che propone sul mercato degli elettrodomestici frullatori di potenza 1000w e un pacchetto di tecnologie, come la SmartSpeed e la ActiveBlade”. Finiamo questa breve, ma intensa, carrellata con i mixer Kenwood, anche questi fanno di tutto, grazie al sistema Triblade a tre lame, e non solo. 

La funzionalità di questi apparecchi è improntata alla massima versatilità che fa dei mixer Kenwood fra i migliori modelli di minipimer sul mercato dei casalinghi. Ma cosa hanno di tanto speciale? Intanto le funzioni, infatti non si limitano a frullare, ma mescolano, tagliano, montano, ecc., poi un motore da 800w che permette di tagliare anche cibi duri, come legumi, ghiaccio o tuberi, come il tartufo. Poi l’impugnatura ergonomica antiscivolo, i piedini per la stabilità dell’apparecchio e il sistema anti-schizzi. Se non vi basta, non vi resta che farvi un giro sui social o sui portali tematici, come www.frullatoreaimmersione.it, il miglior website dove poter sbirciare anche  fra le vetrine virtuali dei migliori modelli in commercio.