Venice Cube

rivista online italiana

Idee di tintura per capelli – Ottenere il look ideale

Quando si pensa di tingere i capelli, per ottenere i migliori risultati è necessario prendere in considerazione alcune idee di tintura per capelli. Se si hanno capelli ricci in modo naturale allora andare con un tono più scuro farà risaltare i riccioli e darà loro un aspetto ancora più definito. Inoltre non si vuole usare troppe tonalità più chiare perché si lavano facilmente e lasciano i capelli opachi e senza vita. Scegliere la giusta tonalità che emana una lucentezza naturale è molto più importante di quale colore si decide di tingerli, perché il risultato può essere sorprendente.

Alcune delle idee di tintura per capelli tra cui si può scegliere includono la tintura delle ciocche di capelli marrone chiaro o scuro, biondo chiaro o scuro, grigio chiaro o scuro e persino arancione chiaro o scuro. Una volta determinata la tonalità che si desidera tingere le ciocche, si dovrebbe pensare ad alcune acconciature diverse che possono essere utilizzate per complimentarsi con il colore che si è deciso di tingere i capelli. Un’idea che funziona bene con la maggior parte dei colori di capelli diversi è quello di giocare semplicemente i punti salienti. La maggior parte delle donne afro-americane scelgono di tingere i capelli più scuri per assomigliare al loro patrimonio nativo africano. Questi tipi di punti salienti includono l’utilizzo delle zanne, trecce, trecce, cornrows e trecce aderenti. Tutti questi aggiungono altezza alla vostra acconciatura che si può poi evidenziare con diverse tonalità di tintura per capelli.

Se avete una carnagione e un colorito molto uniforme, potete trovare alcune idee per il colore dei capelli che prevedono la miscelazione di due o tre diverse tonalità per creare effetti interessanti. Ad esempio, se avete una carnagione uniforme ma avete i capelli molto scuri potete scegliere di tingerli di una tonalità più chiara di marrone per farli apparire più simili alla vostra carnagione. Per creare l’effetto più drammatico potete scegliere di tingere le vostre ciocche di viola, tuttavia questo è un colore molto forte e può richiedere molta manutenzione e cura. Se avete una carnagione che è molto chiara a media, allora si può essere in grado di trovare diverse tonalità diverse di viola che vi darà ancora quel favoloso capelli viola che si desidera.

Quando si cerca una tinta bisogna fare attenzione ad una serie di parametri e quindi anche capire di cosa ci si può fidare e quali sono i prodotti migliori del momento in commercio.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.