Venice Cube

rivista online italiana

Piccoli e pratici, semplici ma estremamente funzionali: solo pregi per gli sbattitori elettrici

Sono i piccoli elettrodomestici i protagonisti più apprezzati del lavoro in cucina. Sono tutti realizzati in modo tale da semplificare la vita a chi deve o vuole cucinare e ha bisogno di realizzare piatti non sempre semplici ma anche complessi. Preparare bene una maionese che non impazzisca è ormai semplice grazie all’aiuto di un elettrodomestico “mini” come lo sbattitore elettrico, noto anche minipimer.
Basta un quarto d’ora di tempo, ingredienti già a temperatura ambiente, uova fresche e lo sbattitore con l’interruttore posizionato sulla velocità media. E così pure per la panna che in soli 5 minuti può essere montata diventando bella e soda con l’impiego delle fruste e l’interruttore della velocità posizionato al livello più alto.

I piccoli elettrodomestici sono molto pratici e per questo si sono conquistati un pubblico di estimatori.
Se anche voi decidete per un acquisto di questo genere di robot da cucina, non lanciatevi frettolosamente in un acquisto non ponderato perché potreste scegliere il prodotto sbagliato o insufficiente per le vostre necessità. Ecco, appunto, valutate prima quello che vi serve davvero andando a leggere questo sito molto dettagliato di informazioni.
Sono strumenti scelti proprio per rendere più facile il nostro lavoro in cucina e quindi l’acquirente è la persona che vuole avere gli strumenti adatti, semplici e veloci da usare, facili da pulire e poco ingombranti, maneggevoli, poco rumorosi, leggeri e capaci di un’ottima resa. Da non sottovalutare poi alcuni elementi importanti a partire dagli accessori presenti nella confezione: ad un buon elettrodomestico bastano 150 Watt di potenza, un cavo lungo circa 1 metro o poco più, una velocità regolabile con almeno 2 indicatori.

In commercio modelli di sbattitori elettrici ce ne sono tanti con una potenza che varia dai 150 watt ai 450 watt, e anche questo va posto in relazione con il prezzo. Importante è leggere sempre il libretto d’istruzioni che si trova nella confezione con le informazioni necessarie ad un corretto utilizzo ma anche per un’idonea manutenzione e pulizia. Inoltre alcune confezioni sono arricchite da un libretto di ricette.