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Quando prendere la glutammina

Ci sono molte persone che per i più diversi e disparati motivi finiscono per avvertire la necessità e il bisogno o magari il desiderio di realizzare dei percorsi di integrazione che possa essere tanto muscolare quanto in effetti anche di tipo alimentare e una delle strade che di solito in questo ultimo periodo di tempo si stanno percorrendo di più è quella che porta verso l’uso di integratori a base di glutammina. Ma che cos’è e come funziona e quando poi occorre prenderla?

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Quando prendere la glutammina Se avete capito (e siete abbastanza sicuri di esserlo) quando prendere la glutammina è il momento di fare una scelta intelligente. Quando prendere la glutammina è una di quelle decisioni del tipo “Fai questo e otterrai questo”. La glutammina fa davvero bene ai vostri muscoli, ma come qualsiasi altra cosa, ce n’è solo tanta che potete prendere prima che diventi controproducente. Quando prendere la glutammina è la stessa domanda di quando prendere le vitamine, l’acqua, ecc. perché la risposta dipende anche da come vi sentite e da cosa state cercando di realizzare.

Se state cercando una risposta a quando prendere la glutammina ci sono alcune opzioni da considerare. Se avete un programma di allenamento che include l’allenamento di forza, il vostro corpo sarà in grado di assorbire la glutammina meglio che se non fate nulla. Se state cercando di costruire il vostro sistema immunitario per prevenire raffreddori e altre malattie, prendere la glutammina prima e dopo l’allenamento può aiutare a rafforzare il vostro sistema immunitario. Se avete problemi digestivi come me, prenderla subito dopo un pasto può aiutarmi a digerire meglio il mio cibo e aiutarmi a perdere peso. Ci sono altre ragioni per cui le persone raccomandano di prendere la glutammina dopo i pasti, ma per la maggior parte delle persone è semplicemente perché si sentono meglio quando lo fanno.

Quindi cosa è meglio? Gli integratori di glutammina prima o dopo l’allenamento? La glutammina è sicuramente considerata un integratore anabolico e si vuole sicuramente considerare il suo effetto sui muscoli e sul sistema immunitario prima di prendere la decisione quando prendere la glutammina. La mia raccomandazione è di provare la glutammina prima di tutto al mattino e poi, se possibile, dopo l’allenamento per massimizzare i suoi effetti.