Tappeti elastici, fasce di prezzo
Se da un po’ di tempo vi ronza in testa l’idea di comprare un tappeto elastico e, magari, avete pure bambini e un giardino, quale momento migliore di questo alle porte del Natale per fare e farvi un bel regalo? Sì, ma quanto costa? I prezzi dei tappeti elastici non sono univoci, proprio perché diverse sono le tipologie di questo attrezzo ginnico, disponibile in versione per bambini o adulti, ma anche per sportivi che lo utilizzano a fini agonistici e di allenamento. Per ognuna di queste esigenze si possono trovare teli da salto che hanno un costo commisurato alla qualità, alla grandezza e anche al marchio di fabbrica. Ma vediamo insieme di scoprire quanto può costare un tappeto elastico, da modello a modello.
I costi di un buon telo da salto vanno all’incirca da 130 euro a 500 per i prodotti più professionali. Chi vuole spendere meno può provare su Internet dove si trovano più offerte e prezzi scontati sugli e-commerce piuttosto che in negozio dove di solito si trovano i prezzi di listino, generalmente più elevati, anche se rispetto al web l’assistenza di un commerciante in carne e ossa informato sul prodotto fa una bella differenza. La rete, di contro, consultabile anche da tablet o smartphone, offre una piattaforma di info e pareri che possono essere utili, se giustamente scremati, a individuare il tappeto giusto.
Di seguito, un assaggio dei modelli migliori sul mercato, come quelli di casa Your Move, tappeti per piccoli e grandi strutturati come attrezzi di fitness in grado di supportare un peso fino a 150 chili, dotati di rete di protezione per evitare rovinose cadute che potrebbero essere fatali. Buoni anche i teli da esterno firmati SixBros, disponibili in un’ampia gamma di trampolini ultrasicuri per la presenza di dispositivi di protezione come imbottiture e reti anticaduta. Che dire, poi, degli Ultrasport? Tappeti elastici solidi, stabili e indistruttibili, ottimi anche per fare esercizio fisico e tenersi in forma. Per qualunque uso, ludico o agonistico, possa servire un tappeto elastico, l’importante è sceglierlo bene, meglio se con bordi rivestiti di schiuma espansa e coperture antipioggia per non andare incontro a rischi, un modo per informarsi meglio prima dell’acquisto è consultare il sito www.sceltatappetoelastico.it.