Venice Cube

rivista online italiana

Tappeti elastici, fasce di prezzo

Se da un po’ di tempo vi ronza in testa l’idea di comprare un tappeto elastico e, magari, avete pure bambini e un giardino, quale momento migliore di questo alle porte del Natale per fare e farvi un bel regalo? Sì, ma quanto costa? I prezzi dei tappeti elastici non sono univoci, proprio perché diverse sono le tipologie di questo attrezzo ginnico, disponibile in versione per bambini o adulti, ma anche per sportivi che lo utilizzano a fini agonistici e di allenamento. Per ognuna di queste esigenze si possono trovare teli da salto che hanno un costo commisurato alla qualità, alla grandezza e anche al marchio di fabbrica. Ma vediamo insieme di scoprire quanto può costare un tappeto elastico, da modello a modello.

I costi di un buon telo da salto vanno all’incirca da 130 euro a 500 per i prodotti più professionali. Chi vuole spendere meno può provare su Internet dove si trovano più offerte e prezzi scontati sugli e-commerce piuttosto che in negozio dove di solito si trovano i prezzi di listino, generalmente più elevati, anche se rispetto al web l’assistenza di un commerciante in carne e ossa informato sul prodotto fa una bella differenza. La rete, di contro, consultabile anche da tablet o smartphone, offre una piattaforma di info e pareri che possono essere utili, se giustamente scremati, a individuare il tappeto giusto.

Di seguito, un assaggio dei modelli migliori sul mercato, come quelli di casa Your Move, tappeti per piccoli e grandi strutturati come attrezzi di fitness in grado di supportare un peso fino a 150 chili, dotati di rete di protezione per evitare rovinose cadute che potrebbero essere fatali. Buoni anche i teli da esterno firmati SixBros, disponibili in un’ampia gamma di trampolini ultrasicuri per la presenza di dispositivi di protezione come imbottiture e reti anticaduta. Che dire, poi, degli Ultrasport? Tappeti elastici solidi, stabili e indistruttibili, ottimi anche per fare esercizio fisico e tenersi in forma. Per qualunque uso, ludico o agonistico, possa servire un tappeto elastico, l’importante è sceglierlo bene, meglio se con bordi rivestiti di schiuma espansa e coperture antipioggia per non andare incontro a rischi, un modo per informarsi meglio prima dell’acquisto è consultare il sito www.sceltatappetoelastico.it.